Pezzo unico.
PIANO DEL TAVOLO: marmo “Portoro Super Extra”
BASE DEL TAVOLO: scultura con basamento in acciaio
TECNOLOGIE UTILIZZATE: tecnica unica di lavorazione dell’acciaio: piegato, elettrosaldato a mano e lucidato
DIMENSIONI (cm): L 160 – L 75 – H 80 – Spessore piano 2
La consolle “Steel Moon n.1/2020” è la fusione di un piano in marmo “Portoro Super Extra” con una base scultorea e un basamento in acciaio.
I suoi colori freddi si distendono con linee fluide, incontrandosi in un’antologia di sfumature ed ombre, come sulla tavolozza di un pittore.
Portoro
Il Portoro è una pregiata varietà di marmo policromo estratto esclusivamente a Portovenere, nella provincia ligure di La Spezia.
L’origine del nome deriva dalla traduzione italiana del termine francese “Porte d’or”; il colore è nero intenso e brillante con venature ondulate dorate. Le venature nel marmo Portoro appaiono come una tela d’oro liquido e bianco crema in un mare nero. Questa squisita combinazione contribuisce al suo fascino in quanto i colori hanno sempre suggerito eleganza e lusso.
Ha un aspetto molto decorativo che lo rende idoneo a realizzazioni di pregio. È stato uno dei marmi più utilizzati nelle ville e nei templi dell’antica Roma e nel corso dei secoli ha mantenuto e rafforzato la sua fama. La ricchezza, l’intensità e il contrasto che trasmette attraverso i suoi colori e le sue venature ne definiscono l’esclusività.