Pezzo unico.
PIANO DEL TAVOLO: cristallo
BASE DEL TAVOLO: scultura in acciaio
TECNOLOGIE UTILIZZATE: tecnica unica di lavorazione dell'acciaio: piegato, elettrosaldato a mano e lucidato
DIMENSIONI (cm): L 130 – L 90 – H 48 – Spessore piano 1.9
“Cristallo” è la fusione di un piano in cristallo da 19 mm con una base scultorea, una struttura interna e un basamento in acciaio.
“Meteorite” rappresenta la ricerca di un’emozione, una narrazione di forme e materiali che coniuga la complessità del marmo con il rigore dell’acciaio.
Questa meteora di marmo è in grado di amplificare gli spazi. L’approccio dello scultore sembra essere mosso verso il paradosso, alla ricerca dell’impossibile. Da una tecnica unica di lavorazione del metallo si esplicita la sensualità nascosta, ma prorompente, con forme docili, difficili da estrarre dal freddo acciaio.
Cristallo
Il cristallo è una varietà di vetro caratterizzata da una brillantezza che lo avvicina alle proprietà ottiche del diamante.
Si tratta di una tecnica scoperta in Inghilterra sul finire del XVII secolo che prevede l’aggiunta in fase di lavorazione di ossido di piombo nella composizione del Vetro Cristallo. In questo modo è possibile raggiungere altissimi livelli di lucentezza, stabilità e trasparenza che donano pregevolezza ai complementi con esso realizzati.