Pezzo unico.
PIANO DEL TAVOLO: granito “Belvedere”
BASE DEL TAVOLO: scultura con basamento ovale in acciaio trattato con foglia oro zecchino 24K
TECNOLOGIE UTILIZZATE: tecnica unica di lavorazione dell’acciaio: piegato, elettrosaldato a mano e lucidato
DIMENSIONI (cm): L 210 – L 90 – H 77 – Spessore piano 3
“Meteorite n.2/2020” è la fusione di un piano in marmo “Belvedere” con una base scultorea, una struttura interna e un basamento in acciaio trattato con foglia oro zecchino 24K.
“Meteorite” rappresenta la ricerca di un’emozione, una narrazione di forme e materiali che coniuga la complessità del marmo con il rigore dell’acciaio.
Questa meteora di marmo è in grado di amplificare gli spazi. L’approccio dello scultore sembra essere mosso verso il paradosso, alla ricerca dell’impossibile. Da una tecnica unica di lavorazione del metallo si esplicita la sensualità nascosta, ma prorompente, con forme docili, difficili da estrarre dal freddo acciaio.
Belvedere
Il Belvedere è un granito a grana fine con un particolare sfondo nero impreziosito da venature bianche e oro; è estratto in Africa meridionale, in particolare in Angola e Namibia.
Pietra naturale tra le più forti e resistenti e con basso livello di assorbimento di liquidi, pur avendo come base un colore scuro, è capace di trasmettere luce e vitalità, conferendo preziosità ed ampiezza agli ambienti.