Pezzo unico.
TIPOLOGIA: vaso in marmo Giallo Siena
PROVENIENZA: Italia
STRUTTURA: marmo lucido
DIMENSIONI (cm):
Ø 10/20 – H 25
Ø 20/40 – H 50
Un’estetica essenziale contraddistingue il vaso “V40” disegnato dall’Architetto Franco Albini nel 1940 e editato per la prima volta, su idea di Giorgio Pozzi, da Officina Della Scala a partire da uno schizzo appartenente a un progetto denominato “Prospettive di Mobili”.
Un pezzo eccezionale, ricavato da un unico blocco di prezioso marmo, in cui la forza della materia dialoga armoniosamente con il design rigoroso, cifra artistica di Franco Albini.
Un oggetto d’autore ideale per impreziosire interni ed esterni di classe, dove la forma esalta le qualità estetiche della pietra, le cui tonalità si fondono in un tutt’uno originale e mai uguale, rendendolo un’icona, un vero e proprio pezzo d’arte.
Tutti i vasi sono numerati e autenticati da Officina Della Scala, made in Italy e prodotti con marmi esclusivi.
Giallo Siena
Il marmo Giallo Siena è un tipo di marmo giallo ocra abbastanza intenso, a grana media, ed eterogeneo per la presenza di chiazze di colore giallo chiaro-rossastro, fratture ed esili venature.
I suoi colori sono molto profondi e l’aspetto è tipicamente brecciato. Le venature variano dal giallo scuro al bianco, dal grigio-violaceo fino al Terra di Siena e disegnano sullo sfondo dei motivi unici e dalle forme interessanti e inusuali.
La varietà più pregiata di marmo Giallo Siena è il Giallo Broccatello, conosciuto anche come Giallo Antico, e viene estratto nel territorio della Montagnola senese, in Toscana.