Pezzo unico.
TIPOLOGIA: vaso in marmo Irish Green
PROVENIENZA: Irlanda
STRUTTURA: marmo lucido
DIMENSIONI (cm):
Ø 10/20 – H 25
Ø 20/40 – H 50
Un’estetica essenziale contraddistingue il vaso “V40” disegnato dall’Architetto Franco Albini nel 1940 e editato per la prima volta, su idea di Giorgio Pozzi, da Officina Della Scala a partire da uno schizzo appartenente a un progetto denominato “Prospettive di Mobili”.
Un pezzo eccezionale, ricavato da un unico blocco di prezioso marmo, in cui la forza della materia dialoga armoniosamente con il design rigoroso, cifra artistica di Franco Albini.
Un oggetto d’autore ideale per impreziosire interni ed esterni di classe, dove la forma esalta le qualità estetiche della pietra, le cui tonalità si fondono in un tutt’uno originale e mai uguale, rendendolo un’icona, un vero e proprio pezzo d’arte.
Tutti i vasi sono numerati e autenticati da Officina Della Scala, made in Italy e prodotti con marmi esclusivi.
Irish Green
Il marmo Irish Green è un tipo di marmo verde estratto sulla costa occidentale dell’Irlanda.
È un marmo silicato del periodo Precambriano, contenente serpentino. I colori spaziano dal giallo pallido al verde scuro, con texture varie e venature bianche e grigie. A causa della tendenza alla rottura, le lastre sono spesso rinforzate con un supporto in resina e fibra.
Estratta sin dagli inizi del XIX secolo, questa pietra ha numerosi nomi commerciali, associati soprattutto ai nomi delle località di provenienza: Connemara, Recess, Lissoughter, Derryclare, Barnanoraun.